La Festa della lettura continua 2 - Atelier di Lettura

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Festa della lettura continua 2

Festa della lettura > 2018
Festa della lettura.
Sabato 13 ottobre 2018
 
Si stanno susseguendo gli incontri con i gruppi di lettura, presso la Biblioteca Civica di San Vito al Tagliamento, per organizzare e definire i dettagli della festa che vedranno impegnati nella performance il gruppo di Pasiano, al cui interno è presente anche l’Assessore alla cultura dott.ssa Tiziana De Bortoli, il folto gruppo di Cordovado e gli ospitanti sanvitesi.All’incontro del 4 settembre seguirà quello del 18 settembre.
 
Non tutti i dettagli sono definiti, ma alcune anticipazioni possiamo fornirle.
 
Nell’arco della Festa, dislocati in diversi spazi, all’interno della biblioteca, saranno presenti i lettori che daranno testimonianza della loro passione per la lettura, con brevi citazioni.Ci sarà una contesa tra libri in dialogo, Don Chisciotte della Mancia, romanzo spagnolo di Miguel de Cervantes Saavedra, pubblicato in due volumi, nel 1605 e 1615, e Il barone rampante, un romanzo di Italo Calvino scritto nel 1957.

Il gruppo dell’Atelier di lettura porterà in dono alla Festa, fresco di stampa, una nuova pubblicazione: Almanacco. Inverno-Primavera.

L’intermezzo musicale vedrà impegnato l’Ensemble di flauti a cura della Filarmonica Sanvitese, diretto dal M.o Giulia Poser.

Sottolineiamo che l’iniziativa, è frutto di sinergie e di convinta collaborazione, tra l’Atelier di lettura, i gruppi di lettura delle biblioteche del Sistema bibliotecario Tagliamento Sile e della responsabile della Biblioteca Civica di San Vito, dott.ssa Monica Beltrame.
Per l’Atelier di lettura
Lorella Fiorot
 
Torna ai contenuti | Torna al menu